Vestiti autunnali 2019: sono tantissime le volte in cui mi fermo davanti all’armadio e penso a cosa poter indossare facendo un mix and match non troppo azzardato ma neanche troppo scontato: è la vita di una fashion blogger. Ma forse è la vita di ognuna di noi: rispondere ogni mattina alla domanda “Cosa mi metto per esprimere chi sono o ci voglio essere quel giorno” è una sfida continua!
Una sfida divertente, ma alle volte leggermente stressante se pensiamo al tempo che perdiamo a decidere e a scegliere collezionando sempre più capi perché “potrebbero abbinarsi bene a qualcos’altro”.
Io con gli abiti svolto sempre
Ecco perché me li vedete indossare spesso di tutte le forme e colori. Abiti corti o lunghi (le vie di mezzo non fanno troppo per me), tinta unita o fantasia (quest’anno vincono le fantasie animalier, il rosso, il rosa e l’intramontabile nero).
Ci sono abiti davvero per tutte le occasioni: per il tempo libero, per la cerimonia, per una serata speciale, per l’ufficio. Gli abiti possono rappresentare la vostra scorciatoia specie se non vi piace o non vi sentite in grado o in vena di abbinare capi spaiati (so che non è da tutti, non siete sole).
Quest’anno sono andata a sbirciare la collezione Liu Jo 2019 perché è vasta e variegata, come piace a me. Condivido pertanto con voi la mia selezione per diverse occasioni d’uso sperando che possiate trovare proprio quello che state cercando.
Vestiti autunnali 2019: lo stile sporty chic
Vestibilità comoda, zip, tanto nero, grigio e animalier anche per uno stile sportivo ma femminile. Se lo stile classico o elegante non fa per voi, questo non vuol dire che dobbiate trasformarvi in maschiacchi nascondendo del tutto le vostre forme. Io trovo questi tre mini abiti e quello lungo nero davvero perfetti per trascorrere un’intera giornata sentendosi alla moda e nello stesso tempo a proprio agio.
Vestiti autunnali 2019 all day long
Se invece avete un animo romantico o comunque vi piace essere femminili, subito sopra la mia proposta in lungo in due colori differenti (nero o vinaccia) e una proposta di micro abito che può trasformarsi con l’ausilio di una cintura e che diventa tutto fuorchè banale grazie alle maniche con volant che accennano a uno sbuffo (anche questa grande tendenza 2019-2020) e alle borchiette in fondo all’abito.
Le scarpe? Come vedete nessuna décolleté quest’anno: tra le scarpe inverno 2019 2020 di gran moda ancora i cuissard e i texani con tacco a cono anche nella versione animalier per Liu Jo.
Liu Jo abiti cerimonia 2019
Anche se le cerimonie in inverno sono poche, c’è sempre qualcuno che va contro corrente e decide di celebrare qualcosa di importante come un matrimonio o una festa speciale in inverno. E allora ecco le mie alternative one piece con diverse gradazioni di eleganza per accontentarvi tutte!
Liu Jo by night
E la sera?
Assolutamente total black, trasparenze, pizzi, piume e paillettes. Con uno di questi 4 abiti che ho selezionato siete pronte per la serata più scatenata che ci possa essere così come per la fine dell’anno. A voi la scelta!
L’abito perfetto per il tuo corpo
Se avete un po di pancetta da nascondere il primo e l’ultimo scendono morbidi e non mettono in evidenza nulla se non le vostre gambe (sì a collant neri velati e se volete a fantasia lettering così come avvistati da Calzedonia e indossati da Chiara Ferragni). Se siete filiformi i due centrali andranno benissimo. Se, invece, avete un fisico a clessidra scegliete un abito che abbia il taglio sotto il seno o in vita e che poi si allarghi, che sia lungo o corto non importa.

Calzedonia collezione 2020
Completate il vostro look con un bel cappotto o un piumino come quello scelto in copertina: il dettaglio del fiocco che si annoda vi renderà originali e pronte per non passare inosservate!
Buono shopping!
Fra
Fantastico un’ottima selezione
Devo vedere
Grazie ?
MARTINA BRESSAN
Mi piace molto Liu Jo e mi ha particolarmente colpito la linea Liu Jo by night. Mi piace molto il secondo abito con il fiocco in vita. Trovo che abbia abiti molto belli, di qualità e anche per diverse occasioni.
Esmeralda
Anche io svolto sempre con gli abiti. Soprattutto con i maxi dress.
Sissi
Sono d’accordo, anche io sono una super fan degli abiti, ne ho tanti per ogni stagione!